Como evitare ed eliminare le macchie del viso

Il viso è il nostro biglietto da visita, è la prima cosa che si nota quando si socializza e si formano amicizie, le macchie sul viso possono indebolire la nostra autostima e ci fanno sentire meno belli.

Le macchie sul viso possono avere diverse motivazioni, la cosa importante è imparare a curare e a prevenirle prima che queste appaiano. Se si dispone di macchie e non si sa come rimuoverle, questo articolo avrà diversi modi per risolverlo.macchie sul viso come eliminarle

Come prevenire le macchie del viso

Il modo principale per evitare di avere queste macchie è l’uso creme solari costantemente. Non importa se è nuvoloso, o se si va vicino. Il sole macchia la pelle, non solo la macchia, ma anche la invecchia.

La protezione solare è una necessità che molti ignorano per non conoscere tutti i danni provocati dall’esposizione al sole senza protezione, fin da bambini si dovrebbero prendere precauzioni ed evitare l’invecchiamento precoce della pelle.

Cure casalinghe per eliminare le macchie del viso

Alcuni rimedi domestici sono estremamente efficaci per rimuovere le macchie sul viso, ma si possono anche fare un sacco di danni, l’ideale è fare un test anti-allergia prima di applicare qualsiasi cosa sulla pelle del viso.

Che è naturale e fatto in casa non significa che è efficace al 100% per il vostro tipo di viso.

Crema sbiancante del viso

Questa crema sbiancante è indicata soprattutto per le macchie molto scure, se non è il tuo caso, non provare, può causare un grave problema.

Gli ingredienti sono:

  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaio di acqua ossigenata
  • 1 cucchiaio di latte in polvere
  • 1 spruzzo di glicerina
  • Gocce di limone

Mescola questi ingredienti per formare una pasta e strofinare sulla macchia prima di coricarsi, fare un test di allergia dietro l’orecchio per vedere se è possibile applicare questo rimedio senza problemi.

Questo rimedio è indicato per pelli spesse, se si dispone di una sorta di pelle delicata non provare.

Crema sbiancante e nutritiva

Questo rimedio è molto nutriente e aiuta anche a far svanire le piccole macchie scure che appaiono sul viso.

  • 1 cucchiaio di avena macinata
  • Mezza tazza d’acqua
  • Un cucchiaio di succo di limone

Fai questa miscela e stendila sul volto come una maschera per 20 minuti, rimuovere con abbondante acqua e non esporsi al sole mentre si indossa.

Spargere sabila sul viso

La sabila o aloe è estremamente efficace per ridurre al minimo la comparsa di macchie, è un rimedio naturale, che non è necessario mescolare con nessun’altra cosa.

Utilizzare il gambo per l’espulsione del liquido di aloe vera e strofinare tutto il viso, lasciare per qualche minuto e rimuovere. Non esporsi al sole con questa maschera, questo genererà molte più macchie e segni.

Alimenta in modo equilibrato

Alcuni alimenti possono influenzare il pH della pelle, mangiare in modo uniforme ed evitare gli eccessi e il cibo spazzatura, così si ridurrà al minimo il rischio di macchiare il viso.

No farti scappare l’opportunità di provare questi rimedi caserecci per le macchie del viso, sono efficaci e non hanno chimici nocivi per la salute.

Leave a Reply