Alimenti che aumentano il testosterone

Il testosterone è un ormone che ha una funzione molto importante nel corpo dell’uomo. Ci sono molte forme di aumentare questo ormone nel corpo, alcune di queste possono essere in forma sintetica e in altri casi in forma alimentare.

Il testosterone è il responsabile delle caratteristiche sessuali maschili, della massa muscolare, dei patroni della perdita di capelli, della mentalità ecc.. Con il passare degli anni il testosterone può diminuire e in questo modo anche altri livelli diminuiscono come la massa muscolare, la massa ossea, crescono meno peli sul viso e sul corpo, tra altri effetti.Testosterone estructure

Aumentare il testosterone in modo naturale

Ci sono molti modi di aumentare il testosterone in modo naturale senza bisogno di ricorrere agli anabolici o ai prodotti sintetici i quali possono generare seri problemi alla salute a lungo termine. Una dieta ricca in vitamina del gruppo B, in minerali e anche in fibra possono far aumentare i livelli di testosterone e in questo modo migliorare anche il funzionamento del corpo umano.

Le ostriche sono senza dubbio il miglior alimento per aumentare il testosterone, dato che le stesse sono ricche di minerali, ma specialmente ricche di Vitamina B.  Inoltre hanno zinco, il quale stimola il sistema immunologico e aiuta il cervello e a migliorare il funzionamento del sistema riproduttore maschile, che fa aumentare i livelli di testosterone.

Gli avocado sono un altro alimento che aiuta ad aumentare i livelli di ormoni di testosterone. Questo frutto contiene vitamina B6, che aiuta ad aumentare gli androgeni nel corpo e aiuta a migliorare il funzionamento delle difese delle persone.

Dieta sana per aumentare il testosterone

Un dato importante è che il testosterone è sintetizzato dal colesterolo, e lo stesso si può separare in due tipi, quello chiamato colesterolo buono e colesterolo cattivo. Per quello bisogna includere nella dieta il colesterolo buono e uno degli alimenti che aiuta a sintetizzare del testosterone è l’uovo, specialmente il tuorlo che è ricco di calorie e ricco di vitamine del complesso B.

Le uova sono uno degli alimenti per aumentare il testosterone naturalmente, dato che sono un potente antiossidante e contengono selenio. Le banane inoltre ricchi in vitamine e in potassio e contengono un enzima il quale stimola la libido maschile e fa che il testosterone aumenti in modo naturale senza produrre effetti collaterali.

Alcune vitamine come lo zinco, il complesso di vitamina B, calcio e cifra, aiuta molto ad aumentare la produzione di testosterone. Per esempio i broccoli e le verdure crucifere aiutnao ad aumentare i livelli di questo ormone dato che aiuta una delle funzioni che hanno queste verdure, ovvero di eliminare gli estrogeni.

Alcune persone adulte, specialmente quelle che sono tra i sessanta e i settanta anni, chissà avranno bisogno di usare testosterone o anabolici, sempre sotto la supervisione di un medico, per poter mantenere buoni livelli di testosterone nell’organismo e mantenere la massa muscolare ed evitare che diminuisca la massa ossea.

Leave a Reply